martedì 14 dicembre 2010

Muri umidi e umidità di risalita capillare sistemi elettrosmotici, elettrofisici, magnetici, sbarre e sistemi passivi a differenza di potenziale.

Un laboratorio di elettronica unico in Italia per la valutazione dei dispositivi. Deumidificazione fotonica noto caso di truffa a Trieste. Le sovrintendenze e le applicazioni di tecnologie al limite della fantascienza. Principi e teorie del funzionamento. La certificazione e i dati scientifici a conferma del funzionamento. Progetti di strumenti di ultima generazione. Brevetti e violazione dei diritti. I controlli di parte ed i controlli in contraddittorio con un ente super partes. Elettronica ed elettromagnetismo dei processi di deumidificazione e affioramento salino. bobmad r&d lab

2 commenti:

  1. Aiutooooo
    Circa 4 anni fa mi hanno installato un apparecchio per la deumidificazione della mia cantina. È una specie di scatola che si appende al muro e si alimenta con la presa della corrente elettrica. Tra installazione e apparecchio ho pagato €8700 + iva. Le prove di umidità con un igrometro detto a carburo le ha fatte la stessa ditta che mi ha fatto la installazione e la vendita. Secondo il loro ultimo test fatto dopo 6 mesi dall’installazione il muro si stava asciugando ed ho pagato onorando cosi il contratto. Non solo, ho consigliato l’installazione in un paio di edifici storici e vincolati ed hanno anche li installato lo stesso apparecchio 5 per l’esattezza, ma soltanto 1 sembra che funzioni. La scorsa settimana, è venuto un collega architetto con un apparecchio al carburo nuovo di zecca e identico a quello degli installatori, abbiamo rifatto le prove, i valori di umidità risultarono assai discordanti da quelli rilevati dall’installatore (molto più alti). Sempre 4 anni fa, dopo la installazione del magico apparecchio abbiamo fatto pulire le muffe e imbiancare tutta la cantina, oggi sono tornati sia le muffe che l’umidità come prima dell’installazione di questo apparecchio, ho interpellato la ditta, sono venuti con altri strumenti, hanno detto che la umidità è dell’ambiente e non dei muri, mi hanno consigliato di rimettere il deumidificatore.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa sta succedendo veramente?
    arch. Laura S.

    RispondiElimina
  2. Esiste una ditta che installa delle barre metalliche dentro i muri e per farlo eseguono pesanti interventi di demolizione (intonaco vecchio e forature dentro la muratura). Per proporsi sul mercato utilizzano un test di prova fatto dall’istituto per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali, un test firmato da massimo valentini. Ho interpellato questo dottore e mi ha detto che il test è valido soltanto per 1 (uno) intervento che loro hanno controllato nei pressi di milano e che tale documento non può essere inteso e/o usato ai fini commerciali o come una certificazione da laboratorio di prove altamente qualificato CEE che avvalla la qualità e/o la validità della tecnologia per altri interventi.
    Il fatto è che con questo foglietto molti dirigenti delle sovrintendenze (incluso quella di trento dove io abito) affidano incarichi diretti ed erogano risorse economiche pubbliche per eseguire interventi dappertutto. Vicino a Trento per esempio hanno fatto un piccolo intervento ed hanno spesso una fortuna per fare il lavoro e incluso gli intonaci a nuovo, dopo due 2 anni il problema dell’umidità di risalita è tornato peggio di prima ma le autorità continuano ad affidare incarichi a queste persone. La mia domanda è: ai colleghi delle sovrintendenze basta un foglio di carta per sentirsi sicuri di usare soldi pubblici in opere e restauri che non funzionano?
    arch. e. m.

    RispondiElimina